giovedì 18 febbraio 2016

I Consigli di Kris: Esfoliante labbra al Mandarino

Oggi lezione di cucina! no no scherzo è solo la mia ricetta homemade per creare un delizioso scrub al mandarino per le nostre labbra.
Il mandarino generalmente viene consumato fresco ma è anche particolarmente apprezzato sotto forma di frutta candita o marmellata. Ma noi oggi appunto lo useremo nella nostra ricetta di bellezza!


Inoltre il mandarino ha notevoli proprietà terapeutiche. Del frutto non si butta nulla: la sua buccia infatti è piena di limonane (principio antiossidante) che ha la caratteristica di ritardare l’invecchiamento della pelle e sempre dalla buccia si estrae un olio essenziale in grado di calmare l’ansia e combattere insonnia e ritenzione idrica. Molto ricco di vitamina C, essenziale per mantenere reattivo e vigile il cervello, il mandarino è anche ricco di fibre e carotene e possiede anche molte vitamine del gruppo B e vitamina A, oltre ad una consistente percentuale di ferro, magnesio e acido folico.

Come fare per creare il nostro scrub miracoloso?

Mescolate un cucchiaino di zucchero di canna, un cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di miele e 1-2 gocce di olio essenziale di mandarino in un recipiente.



Lasciate riposare per un'ora in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati tra loro.
Una volta pronto prelevate la quantità desiderata e spalmatela strofinandola sulle vostre labbra e lasciate per qualche secondo agire, pulite con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua. 

Ed ecco fatto le vostre labbra saranno più morbide e senza più quelle inestetiche pellicine!
Al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento