mercoledì 12 agosto 2020

Cura delle mani con Avon


Prendersi cura delle mani è molto importante per apparire sempre in ordine e curate. Per proteggerle e mantenerle belle potete affidarvi alla natura con i suoi oli essenziali, vegetali, burri, miele e estratti specifici di piante.

Le mani sono un biglietto da visita molto importante, soprattutto quando si è continuamente a contatto con la gente. Usiamo moltissimo le mani nell’arco della giornata, per prendere oggetti, cucinare, lavorare, fare le faccende domestiche ed in particolare in questo periodo l’uso prolungato di guanti e gel disinfettanti, comporta inevitabilmente una maggiore perdita di idratazione e nutrimento.


Avere delle mani curate e sane significa dedicare tutti i giorni un po’ di tempo per idratarle e ammorbidirle, eliminando i piccoli inestetismi come le screpolature, le pellicine intorno alle unghie o le piccole macchie.

Un altro aspetto fondamentale delle mani è rappresentato dalle unghie che, a prescindere dal fatto che siano corte o lunghe, devono necessariamente essere pulite e in ordine. 


Gli oli essenziali, i burri e gli oli vegetali possono aiutarci a proteggere e curare le mani.

Consigli e rimedi per prendersi cura delle proprie mani:

1)    Maniluvi con sale e oli essenziali. Fare dei maniluvi regolarmente significa rigenerare e rivitalizzare le mani.

Cosa fare: Prendete una bacinella di acqua tiepida e aggiungete due cucchiai di sale marino, 5 gocce di olio alla lavanda che è un riattivante della circolazione. 


OLIO 3-IN-1 PER PIEDI CON LAVANDA adatto anche per le mani (Grazie alla sua formula, impreziosita con estratti di lavanda, garantisce 3 benefici distinti: idrata con cura la pelle, la nutre dall’interno, la rende così più morbida al tatto.)

Immergete le mani per circa 10 minuti e poi spalmate un velo della vostra crema mani preferita.


CREMA PER LE MANI ALL’ACQUA DI ROSE E BURRO DI KARITÉ (azione rivitalizzante all’acqua di Rose e burro di Karité)


CREMA PER LE MANI ALL’OLIO DI COCCO (contiene ingredienti notoriamente preziosi come l’olio di cocco e la Vitamina E)


CREMA PER LE MANI AL BURRO DI CACAO (formula idratante dona nutrimento per la pelle secca e molto secca)


CREMA PER LE MANI ALL’AVOCADO AVON CARE


CREMA MANI EVEN TONE C AVON CARE (vitamina C, Protezione completa contro i radicali liberi)

Vi consiglio di fare questo trattamento una o due volte alla settimana. 

2)    Fare tutte le settimane la manicure fai da te è un consiglio di bellezza fondamentale per avere sempre le mani in ordine e curate. Per fare questo trattamento è necessario dedicare un’ora del vostro tempo per ammorbidire la pelle e le cuticole, rifinire la lunghezza delle unghie, applicare delle creme riparatrici e idratanti, nutrire le unghie con dei composti specifici a base di oli vegetali e essenziali e magari mettere qualche smalto colorato. 

Cosa utilizzare:


LEVASMALTO AVON NAIL EXPERTS


MINI SET PEDICURE (Bustina in rete con lima per unghie, spingi-cuticole, separa-dita e tagliaunghie)

 


BASE ULTRA-FORTIFICANTE PER UNGHIE AVON NAIL EXPERTS (Aiuta a rendere le unghie più forti e ad apparire più uniformi con una lucentezza dall’aspetto naturale.)


SMALTO AVON GEL SHINE (7 giorni di colore professionale, effetto gel)


ASCIUGASMALTO RAPIDO AVON NAIL EXPERTS (Efficace top coat ad asciugatura rapida in un pratico formato spray. Aiuta a prevenire sbavature e scheggiature.)

Al prossimo post estivo! :)

Kris

 

2 commenti: