martedì 12 febbraio 2019

Idee Makeup per San Valentino

Il 14 febbraio è San Valentino, festa degli innamorati. 
Di idee per il make up San Valentino 2019 ce ne sono tante, dal look più romantico in toni tenui a quello più sexy e aggressivo con rossetto rosso e eyeliner. Puntate su occhi e labbra a seconda di come vi sentite più a vostro agio, perché una cosa è certa, per la notte più romantica dell’anno la prima regola è sentirsi a proprio agio, anche nel make up.

Altra regola per il make up San Valentino è: meglio meno make up, che troppo. Esagerare non va mai bene, soprattutto quando si tratta di conquistare un uomo.
Al di là comunque del look che decidete, la base del viso deve essere perfetta. Detergete bene la pelle, applicate un tonico, quindi un primer trasparente. Aiuterà a cancellare le imperfezioni, a dare un effetto velluto alla pelle e a fissare il fondotinta che andrete ad applicare sopra.

Il vantaggio del primer è anche un altro: vi permette di usare poco fondotinta, perché quel poco che userete si distribuirà alla perfezione, evitando l’effetto maschera. Tamponate e picchiettate il fondotinta là dove serve di più, anche per cancellare le occhiaie: sì i nuovi fondotinta assicurano anche questo, coprono e correggono in super leggerezza.

Infine, per una perfetta base viso per il make up di San Valentino, sfumate un po’ di fard sugli zigomi. Voilà, a questo punto non resta che scegliere il look: occhi da cerbiatta con l’eyeliner? Un sensuale smoky eyes? Oppure uno smoky più leggero e morbido nei toni del marrone? oppure un look nature effetto nude?

Per qualche idea, guardate e ispiratevi al look delle celebs! E non sbaglierete!

0 commenti:

Posta un commento