mercoledì 23 dicembre 2020

Capelli per le feste!

 


Durante i cambi di stagione i capelli possono soffrire non poco per via di freddo, vento, sole, caldo o umidità, risulta quindi fondamentale proteggerli adeguatamente per non ritrovarsi in breve tempo con capelli secchi, spenti e sfibrati. Ma come fare?

Ecco alcuni piccoli consigli per avere capelli perfetti e luminosi:

1.    Applica con costanza shampoo e maschera nutriente efficaci

2. Evita lavaggi con acqua molto calda

3. Pettinali nel modo giusto

4. Riparati con un capello o con una cuffia se ol clima è troppo caldo o freddo

5. Sciacqua i capelli con acqua dolce dopo aver fatto il bagno

6. Scegli raccolti o onde morbide che non rovinino il capello

7. Una spuntatina ogni tanto è sempre una buona idea!

8. Assicurati di mantenerli idratati con un siero illuminante

9. Proteggi sempre i capelli con uno spray per lo styling

Trend Capelli per le feste 2020

Il Natale è alle porte. Rendilo un momento ancora più speciale prendendoti cura dei tuoi capelli e sfoggiando un’acconciatura in grado di valorizzare la bellezza dei tuoi capelli e la magia di queste feste.

Code basse e raccolti

Durante le festività natalizie, le acconciature ideali sono quelle in grado di sprigionare tutto il  fascino e l’eleganza della tua chioma, garantendoti comodità, ordine e durata!

Per questo motivo, i trend evergreen delle acconciature per le feste sono gli hair look più semplici, ma anche i più affascinanti.

La coda bassa, ad esempio, è l’hairstyle ideale se hai i capelli lunghi (o medio-lunghi) e vuoi mettere in risalto i tuoi lineamenti e il make-up prediligendo un’acconciatura minimal e raffinata.



Semplicissima da realizzare, può essere valorizzata con accessori per raccoglierla, come fermagli gioiello, oppure può essere sfoggiata in una versione ancora più affascinante, ovvero con i capelli raccolti in modo tale da coprire l’elastico per un effetto ultra glamour.

Se sei in vena di qualcosa di più elaborato, i raccolti bouffant, sono la soluzione per le feste che fa per te. Bouffant è lo stile bombato ispirato agli iconici hairstyle di Brigitte Bardot: cotonature e volumi maxi contraddistinguono questi hairstyle (code o chignon) e rappresentano una soluzione estremamente sofisticata, ma anche semplice, per regalare alla chioma un tocco di classe in più.

Il ritorno della ponytail tra le tendenze acconciature Natale 2020

Quest’anno, anche la coda alta vuole la sua parte tra le tendenze. Altissima, liscia ed effetto sleek, arricchita magari da trecce: le versioni della ponytail sono tantissime e possono essere declinate a seconda dei tuoi gusti e del tuo stile, per un’acconciatura personalizzata in grado di valorizzare la tua bellezza.

Oltre alla classica ponytail liscia e ordinatissima o a quella bombata anni Sessanta, i due trend più particolari sono sicuramente la Braided Ponytail e la Bubble Ponytail.

La Braided Ponytail non è altro che il perfetto mix tra coda alta e treccia.

L’intreccio può partire dalla fronte e svilupparsi al centro della testa per poi terminare in una coda alta e lunga, oppure può semplicemente arricchire la ponytail con minitrecce laterali o centrali per un’acconciatura particolare, fresca e giovanile.

La Bubble Ponytail, invece, è la coda di Jasmine di Aladin: esotica e affascinante, è caratterizzata dalla suddivisione di diverse sezioni di capelli sulla lunghezza, in grado di creare un effetto tondeggiante, come se fossero delle bolle.

Originale e divertente, questa coda presenta tantissimi elastici per essere realizzata e ti permette, quindi, di giocare molto sugli accessori per un effetto ancora più sorprendente!

Le acconciature per le feste se non vuoi raccogliere la chioma

Se i raccolti troppo complicati non fanno per te e non vedi l’ora di sfoggiare la tua chioma sciolta, allora ti consigliamo di optare per uno styling sensuale e in grado di valorizzare la bellezza dei tuoi capelli.

Se hai una chioma liscia, ti basterà tirare i capelli all’indietro e fissarli con un gel effetto bagnato per un risultato estremamente affascinante. Se scegli questo styling, ricordati di abbinare al tuo look un paio di orecchini incredibili e un make-up ben curato per ottenere un risultato perfetto.

Se invece vuoi provare uno styling elegante e mosso, l’effetto bouncy è il trend che fa per te. Ispirato agli anni Settanta e alle onde larghe e voluminose delle dive di quegli anni, questo styling è l’alternativa assoluta alle classiche onde per capelli e ti permetterà di sfoggiare un mosso sensuale e sempre in ordine, perfetto per incorniciare alla perfezione volto e lineamenti.

Il tocco in più: il ritorno delle treccine nelle acconciature per le feste 2020

Semplici ma di grandissimo impatto: le accent braids sono le trecce realizzate sulla chioma che coinvolgono solo una porzione di capelli, senza seguire uno schema preciso ma, anzi, configurandosi come un’acconciatura del tutto personalizzabile e plasmabile in diversi hairlook. Dalla treccina singola su un solo lato frontale dei capelli alle trecce doppie, fino a passare a quelle da combinare con diversi raccolti, come la coda alta o lo chignon.

0 commenti:

Posta un commento