lunedì 16 maggio 2016

Instagram lancia le #RainbowBrows

Le tendenze makeup non smettono mai di stupirci, e quasi ogni mese ne troviamo una nuova. Spesso folle ed originale. L'ultima non nasce dalle passerelle più prestigiose, ma da uno dei social network più amati...Instagram!

Dopo aver dettato tutte le tendenza colore capelli degli ultimi anni, dal social network dedicato alla fotografia arriva un un nuovo trend che a che fare col colore, ma questa volta non stiamo parlando di capelli ma bensì di sopracciglia: le #RainbowBrows. 

L’arcata sopraccigliare dipinta nelle tinte dell’arcobaleno in pratica. L’ultima star a mostrare una versione preziosa di questa moda è stata Lily Aldridge, che le ha ricoperte di una texture dorata in occasione del Met Gala 2016

Su Instagram invece la moda le vuole multi color, dal viola al giallo fino al verde. In completa sintonia con l’altra tendenza la rainbow unicorn per il viso.
Per realizzarle serve una buona manualità e delle belle sopracciglia folte se possibile, ecco i cinque brevi passaggi per crearle:
Primo step: ridisegnare con un matitone bianco tutta l'arcata
Secondo step: con un pennello angolato applicare, seguendo la linea bianca precedentemente disegnata, il primo colore partendo dalla radice delle sopracciglia.
Terzo step: applicare nello stesso modo anche gli altri colori desiderati.
Quarto step: con una salvietta truccante o con un pennello ed un pò di correttore, ripulire la zona attorno alle sopracciglia in modo che il disegno ottenuto sia più netto e preciso.
Quinto step: per impreziosire le vostre rainbow brows potete aggiungere dei piccoli cristalli o glitter sotto l'arcata nella parte finale.

Per le più audaci e dotate di ottima manualità perchè non scatenarvi con un'effetto astratto come nella foto qui sotto? Magari abbinandole anche ad un makeup in tema arcobaleno! :)


Una tendenza di certo non portabile per tutti i giorni, ma la trovo semplicemente deliziosa e spiritosa per un'occasione particolare. 
Sono curiosa di vedere come realizzerete questo trend, non dimenticatevi di postare le vostre foto con l'hastagh #rainbowbrows! Al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento