mercoledì 9 dicembre 2015

I Consigli di Kris: Il limone ti fa bella!

Quando si tratta di bellezza spesso i rimedi della nonna sono più efficaci di tanti trattamenti costosi in commercio. E se fino ad oggi il limone è stato per voi solamente un alimento odiato a causa del suo sapore aspro, sappiate che non potrà più mancare dalla vostra dispensa.


Non ci credete? Ecco alcuni buoni motivi per averlo come alleato nel beauty:

1) Combatte i punti neri
Grazie alle sue proprietà antibatteriche il limone depura il viso ed i punti neri ed i brufoletti spariranno in modo rapido. Basterà spremere qualche goccia di limone su un batuffolo di cotone e tamponare sulla zona interessata.

2) Rende la pelle più luminosa
I limoni sono ricchi di Vitamina C e Acido Citrico che schiariscono e illuminano la pelle se usato con costanza. Potete creare a casa un tonico illuminante unendo qualche goccia di limone con un pò di acqua di rose e lasciare in posa ogni sera per qualche minuto sul vostro viso.

3) Sbianca i denti
Per un sorriso smagliante non è necessario ricorrere a trattamenti chimici, la natura ci viene incontro.
Vi basterà creare una pappetta con bicarbonato e succo di limone e applicarla con un cotton fioc sui vostri denti, mi raccomando però non usate lo spazzolino altrimenti rovinerete lo smalto dei denti.

4) Esfolia le labbra
Se volete labbra perfette pronte da truccare col vostro rossetto preferito quando andate a dormire applicate il succo di limone sulle labbra. In questo modo durante la notte il limone eliminerà le cellule morte e le vostre labbra saranno morbidissime!

5) Rinforza le unghie
Per rafforzarle e accelerarne la crescita, immergete le unghie in una soluzione di olio d’oliva e succo di limone per 10 minuti circa, poi risciacquare bene con acqua tiepida. Il limone aiuta anche ad ammorbidire le cuticole e ad eliminare residui di smalto e aloni gialli provocati dal fumo.

6) CAPELLI MORBIDI E SETOSI
Create una maschera unendo il succo di un limone, olio d’oliva, olio di cocco e miele e applicatela sui capelli ancora asciutti. Lasciate in posa 10 minuti e procedete con lo shampoo. L’impacco donerà luminosità e morbidezza ai vostri capelli.

Spero  che questi piccoli trucchetti di bellezza naturale vi siano stati utili, ora tutte al supermercato a recuperare un bel pò di limoni ;) A presto, Kris

1 commenti: