mercoledì 23 settembre 2015

Rosa Quarzo il colore del 2016 secondo Pantone

Il nuovo anno sarà tinto di rosa quarzo. Almeno secondo quanto ha decretato Pantone, l'azienda USA specializzata in classificazione e catalogazione del colore, vera autorità in fatto di tinte di tendenza, che per il 2016 ha eletto il 'Rose Quartz' a colore dell'anno.




Dopo il Marsala, l'elegante e delicata sfumatura ispirata all'omonimo minerale è già spuntata sulle passerelle della New York e Paris Fashion Week, pennellando di rosa quarzo le gonne a corolla e gli eterei abiti in organza.

Il 22.5 per cento dei designer ha usato il quarzo rosa nelle collezioni primavera estate 2016 – ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director di Pantone – È un rosa bellissimo, che illuminerà la pelle sia delle donne sia degli uomini. 
A mio parere trovo che il rosa sugli uomini stoni un pò, è il classico dei colori femminili, segno quasi di distinzione per noi donne.

Il quarzo rosa spicca anche nelle collezioni makeup. Molti i marchi che per il prossimo anno sfoggeranno intere linee dedicate alle mille sfumature che richiamano questo colore.



                                         
Dalle passerelle, labbra dall’effetto natural, irresistibili da baciare grazie a lip-gloss e rossetti delicati. Gli occhi sono esaltati dalle sfumature rosa dell’ombretto con una linea di eyeliner nero e mascara per ciglia lunghe, anzi lunghissime. Per le unghie smalto rosa, il blush? Neanche a dirlo, rosa quarzo. E poi è il colore che mette d’accordo tutte, bionde, rosse e more.



Accanto al rosa quarzo altre nove nuance, tra le quali spiccano tonalità pastello come il “Peach Echo”, il “Green Flash” e il “Lilac Grey”.  

Il rosa quarzo è sbarcato già in Laguna durante l'ultima Mostra di Venezia, indossato da Dakota Johnson, che per il red carpet di 'Black Mass' ha scelto un modello con spalline sottili e scollatura audace firmato Prada.


Cosa ne pensate di questa novità Pantone, apprezzate anche voi lo stile Barbie oppure siete più per i colori forti e sperate in un ritorno di essi per il 2017?
Al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento