mercoledì 16 settembre 2015

Guam Algascrub2

AlgaScrub 2 Guam

Non lasciare che la tua abbronzatura sia solo un ricordo.

Nonostante in alcune zone della nostra meravigliosa penisola si possa ancora fare il bagno, mancano pochi giorni alla conclusione dell’estate e il calendario ci ricorda che l’equinozio d’autunno arriva il 23 settembre.
Tra tanti ricordi speciali, avventure, relax e magari qualche attenzione in più alla cura di noi stesse, l’estate non ci ha lasciato soltanto bei momenti ma anche una splendida abbronzatura…che però sta pian piano svanendo lasciando sulla nostra pelle antiestetiche macchie di colore, spellature e aridità.
Un effetto che va cancellato e contrastato immediatamente!
Come fare?
Esiste un piccolo trucco che al tempo stesso intensifica l’abbronzatura e la prolunga: stiamo parlando dello SCRUB. Quando ci si abbronza correttamente, usando la protezione solare adeguata, si coinvolgono strati profondi della cute, mentre lo strato più superficiale tende ad ispessirsi e a seccarsi per proteggere il corpo dai raggi solari.La pelle è formata da 5 strati che corrispondono alle stesse cellule in momenti diversi del loro ciclo vitale. Lo strato più superficiale, chiamato corneo, è composto da elementi cellulari morti, privi di nucleo, molto appiattiti: agire su questa zona per eliminare le impurità e gli ispessimenti cutanei, non fa altro che favorire il rinnovamento cellulare.
Un massaggio esfoliante si può effettuare sul viso e sul corpo – ma non è consigliato sulla zona bikini o ascelle – e disintossica la cute rendendola uniforme e luminosa. Un’azione da svolgere due o tre volte a settimana per permette di rilassare la pelle, aiutare la micro-circolazione e favorire la capacità di drenare i liquidi in eccesso. Se effettuata con un prodotto dall’azione aromaterapica di oli essenziali selezionati come Guam Algascrub2 – che contiene arancio dolce, bergamotto, cannella, mandarino e ylang ylang – l’effetto sulla pelle sarà energizzante, rivitalizzante e lascerà una straordinaria ed inedita sensazione di benessere generale.
Cosa aspettate a provare lo scrub e mantenere l’estate a lungo sulla pelle con questo piccolo accorgimento?
P.S.: un altro buon alleato per mantenere la nostra abbronzatura più a lungo è senza dubbio l’alimentazione, soprattutto se ricca di vitamina C (che si trova nei peperoni, negli agrumi e nei kiwi), E (presente in uova e broccoli) ed A – betacarotene (di cui sono ricchi i vegetali a polpa rossa o gialla)!

0 commenti:

Posta un commento