mercoledì 25 febbraio 2015

I Consigli di Kris:Scrub anti etá per le mani

Ciao a tutti e ben tornati sul blog!
Oggi vi mostro come realizzare una ricetta di bellezza facile da fare a casa e con pochi ingredienti.
Spesso dopo i 35/40 anni la nostra pelle perde elasticità ed iniziano ad apparire le prime macchie, non solo su viso e decolté ma anche e soprattutto sulle mani.
Le mani sono il nostro strumento di lavoro principale e stanno a contatto tutto il giorno con gli agenti esterni, quindi hanno bisogno di maggiore protezione. 
Creme idratanti e protettive sono sempre consigliate, ma almeno una volta al mese vi consiglio di coccolarle con uno scrub, e se è anti age e fatto da voi ancora meglio!
Lo scrub aiuta a togliere il primo strato superficiale di pelle morta delle vostre mani, e a rigenerare le cellule nuove, questo in particolare che vi consiglio ha anche un azione come dicevo prima di mantenere giovane la pelle, ritardando le imperfezioni dell'età.
Ma passiamo agli ingredienti ora:
- 3 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di zucchero di canna 
- Qualche goccia di Olio Essenziale di Limone (Rallenta la degradazione della pelle e migliora la rigenerazione di nuove cellule, così da combattere l'invecchiamento)







Procedimento:
In una terrina unire miele e zucchero, mischiate il composto fino ad amalgamarli al meglio ed infine unire le gocce di Olio Essenziale. 
Con le dita o con un pennello stendere su tutta la mano lo scrub ottenuto e sfregare con movimenti dolci su tutta la superficie.
Infine con acqua tiepida lavate il tutto e concedetevi una passata di smalto rosso ;) 

Spero che questa ricetta di bellezza vi sia piaciuta e fatemi sapere nei commenti se l'avete provata!
A presto! Kris

0 commenti:

Posta un commento