giovedì 27 aprile 2017

Botanicals Fresh Care: la nuova linea capelli di L'Orèal

La primavera è ormai iniziata e con essa anche la voglia di prenderci più cura di noi stesse per una vera e propria rinascita della nostra bellezza!
Spesso sono alla ricerca di prodotti naturali da utilizzare sia nel makeup sia della mia igiene personale, a volte addirittura creando home made maschere e scrub. Ecco perché oggi vi voglio parlare della mia ultima scoperta in fatto di benessere capelli 100% naturale!
Sto parlando di Botanicals Fresh Care che nasce dall’incontro di due grandi trend: il NATURALE, sempre più ricercato nel mondo beauty e soprattutto nei prodotti haircare, e il PREMIUM, in crescita anche nel mass market.



 La nascita di questo brand è la risposta di L’Oréal Paris a questo connubio di successo: 16 referenze, divise in 4 gamme, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale (cartamo, coriandolo, geranio, camelina) che si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato. Tutte le formule sono senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti. I flaconi degli shampoo sono eco-sostenibili, realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile.
Quattro sono le gamme Botanicals che sono state arricchite da 4 ingredienti di origine naturale: il cartamo, il coriandolo, il geranio e la camelina. Ognuno di questi ingredienti risponde perfettamente alle esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato: nutrire (cartamo), rinforzare (coriandolo), illuminare (geranio) e disciplinare (camelina). Le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma.
In queste settimane ho avuto la fortuna di poter testare tutta la gamma a base di cartamo, famosa soprattutto come pianta oleifera. L'olio di cartamo è un olio che si estrae dai semi. I semi contengono il 60% in olio. L'olio contiene il 75% di acido omega 6 (acido linoleico) e vitamina K. L'olio di cartamo è utilizzato per produrre margarine speciali vitaminizzate. È indicato come rigenerativo della pelle infatti fin dall’antichità.

 
                     Il fiore del Cartamo

Come primo step ho lavato i capelli sotto abbondante acqua utilizzando una noce dello shampoo, il profumo a primo impatto può risultare strano proprio per l’essenza di cartamo al suo interno, ma resta delicato come fragranza sui capelli per tutta la giornata. La sua texture è morbida e si sciacqua facilmente, poca la schiuma segno che è davvero un prodotto 100% naturale!





Dopo il secondo lavaggio con lo shampoo ho provato solamente il balsamo (ero di corsa quella mattina) applicandolo sulle lunghezze, ed il risultato è stato strabiliante! I miei capelli in pochi secondi senza posa erano perfettamente districati.








Nelle giornate successive mi sono dedicata un po’ di più al mio momento “Spa a casa”, musica, realax, ho acceso una delle candele sempre della linea al cartamo e mi ho coccolato i miei capelli dopo il lavaggio con la maschera, per una vera e propria infusione di nutrimento.

Un effetto al tatto di capelli quasi vellutati, morbidi e privi di nodi, ho preferito spazzolarli direttamente sotto la doccia in modo che il prodotto penetrasse al meglio all’interno delle squame del capello…



E per lo styling? Niente paura Botanicals ha pensato anche a quello creando un prodotto in crema senza risciaquo, perfetto per l’asciugatura e le acconciature più improbabili! Anche per voi maschietti ;)



Una volta asciugati i miei capelli risultato brillanti, morbidi al tatto e tengono bene la piega. La durata del lavaggio sui miei capelli è di circa due giorni (smog e inquinamento sono i principali fattori di poca durata del capello pulito), nella media degli shampoo naturali.


I miei capelli dopo il trattamento

Non vi resta che provare voi stesse i risultati della nuova linea Botanicals Fresh Care e di farmi sapere su tutti i social cosa ne pensate! ;)
Tutti i prodotti L’Oréal Paris di questa gamma li potete tranquillamente trovare a questi link:
https://www.amazon.it/b/?ie=UTF8&node=12366181031&tag=lorealparis0a-21

E mi raccomando ragazze taggatemi nelle vostre foto utilizzando gli hastag #BOTANICALSFRESHCARE #BOTANICALS #SLOWBEAUTY #BOTANICALSAMBASSADOR


Al prossimo post, Kris ;)
BOTANICALS MASSIVE

0 commenti:

Posta un commento