mercoledì 11 gennaio 2017

Trend Unghie: la Glass Nail Art!

Ciao ragazze e ben tornate come settimana sul blog, 
oggi parlerò di uno dei trend che sta spopolando sulle unghie delle star del web, la Glass Nail Art.


Il mito è esploso durante le ultime fashion week, quando su Instagram è comparsa la foto della manicure di Irene Kim, modella e blogger sud coreana.


Le sue unghie sembravano composte da frammenti di vetro, luminosissimi e multicolor, perfetti per creare un effetto sfaccettato e originale.
L’opera era stata realizzata dalla manicurist coreana Mrs Park, proprietaria del salone Unistella di Seoul, la cui popolarità sul web, inutile dirlo, è cresciuta in modo esponenziale.


L’idea di realizzare questo particolare effetto, denominato poi glass nail art proprio per richiamare l’idea del vetro, pare sia venuto dal guscio di una lumaca particolare, l’abalone.


A prescindere dalle origini, il successo di questa manicure pare oramai inevitabili e così una nuova moda si va ad aggiungere al lungo elenco di tendenze provenienti negli ultimi anni dall’oriente.
La nail art è davvero semplicissima, vi basterà armarvi si microadesivi iridescenti, che si trovano facilmente nei beauty store e sul web, applicare la vostra base preferita sulle unghie, lasciare asciugare ed infine applicare in modo quasi casuale questi adesivi.






Per far durate di più la vostra nail art vi consiglio di applicare sopra agli adesivi una passata di top coat effetto lucido.
Al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento