martedì 17 giugno 2014

Cream Blusher by Illamasqua

Ciao a tutti!! Voglia di colore e di freschezza sulle guance? 
Allora state leggendo il post che fa per voi! Oggi vi parlo del  Cream Blusher in Laid di Illamasqua.
Di questo favoloso fard in crema ho sentito molto parlare, sopratutto per l'effetto super naturale che dona alle guance. Ed è così davvero!!
Io lo utilizzo sugli zigomi per dare definizione e modellare il viso. 
Si può utilizzare sia con le dita, sia con un pennello con movimenti rotatori, a partire da metà guancia procedendo all'esterno verso la linea dei capelli. 

L'aggiunta di vitamina E significa che può anche essere utilizzato come tinta per labbra, applicandolo con un pennello apposito per definire meglio il contorno.
















La colorazione che io ho scelto per il mio incarnato è Bright Rose Pink, un delicato rosa cipria con un leggero sottono freddo. 
La consistenza cremosa di questo blush lo rende perfetto per questa stagione estiva, in cui spesso vogliamo avere solo un leggero velo di trucco. 
Prezzo £21.50 un pò alto, ma li vale tutti!! 
Voi cosa ne pensate, avete già provato qualche blush della linea Illamasqua?
Ciao e alla prossima! Kris



mercoledì 11 giugno 2014

Voglia di Estate sulle unghie con Collistar!

Ciao a tutti!! L'estate è ormai arrivata e con essa anche la voglia di colore!
Occhi puntati quindi non solo sugli outfit estivi e sul makeup, ma sopratutto sulle unghie, mani e piedi in primo piano da rendere protagonisti in ogni momento.
Nella top ten degli smalti che utilizzo di più in questo perido vi consiglio i super colorati ed iperpigmentati di Collistar. 
Fanno parte della collezione smalto gloss effetto gel appena uscita.
Ma come funziona l'effetto gel? 
Subito, agisce sulla consistenza del prodotto rendendola fluida e quindi molto scorrevole, semplificando al massimo l’applicazione. 
Poi esalta pienezza e luminosità cromatica intervenendo sui pigmenti, perfettamente affini tra loro che stabilizza e mantiene in sospensione nella formula.
Sin dalla prima pennellata l’unghia è levigata con un film di colore omogeneo e volumizzato ma anche flessibilissimo eccezionalmente resistente alle sbeccature, che non si altera nel tempo e ha tempi d’asciugatura record. 
Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente. Specialissimo è anche il pennello. 
La concentrazione di setole (350 a pennello!), unita alla sagomatura arrotondata e corta, garantisce un prelievo e un rilascio ottimali facilitando la stesura anche alle meno esperte e a chi non ha unghie lunghissime.
La gamma di colori è vasta ed io ho scelto per voi oggi questi 4 perchè ne sono stata letteralmente rapita al primo sguardo!!


n. 551 FUCSIA SPIRITOSA
n. 559 GLICINE PROFUMATA
n. 569 AZZURRO GIOCOSA
n. 534 VERDE DINAMICA

Li ho abbinati insieme per una nail art super colorata e un pò pazza :) 


Adoro questi smalti e per chi ha le unghie deboli o sfaldate io li consiglio sopratutto per la loro azione rinforzante.
Prezzo consigliato al pubblico: € 6,60  per 6 ml di prodotto.
Siete rimaste conquistate anche voi da questi bellissimi smalti?
Ciao e alla prossima :) Kris



venerdì 6 giugno 2014

Intervista a Nicoletta Cardani, Responsabile Yves Rocher Italia

Ciao a tutti! Oggi vi scrivo un post diverso dal solito. Il mondo della cosmetica è un mondo favoloso, fatto di colori e profumi, ma dietro a questo mondo ci sono altrettante persone favolose che vi lavorano. 
Negli ultimi mesi ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere e lavorare a stretto contatto con una di queste.
Nicoletta Cardani oltre ad essere una bravissima makeup artist è anche Responsabile di zona per Yves Rocher France, e da anni segue con passione e dedizione tutte le richieste delle sue clienti. 

-La dolce Nicoletta durante uno dei meeting di Yves Rocher Italia-


Incuriosita le ho fatto qualche piccola domanda sul suo lavoro. Buona lettura :)

Ciao Nicoletta, parlami del tuo lavoro!

-Il mio lavoro è il più bello del mondo, chi non vorrebbe essere costantemente a contatto con tanti sorrisi? Chi rifiuterebbe di lavorare divertendosi così tanto? E soprattutto come mamma… è un lavoro che mi permette di seguire le mie figlie al massimo, senza avere orari fissi, ma organizzandomi mettendo sempre in primo piano la mia famiglia e le sue esigenze!!

Come è nata la passione per la cosmetica?

-La mia passione per questo mondo è nata con me, come penso per ogni donna…anzi oserei dire come per ogni persona, visto che al giorno d’oggi la cosmetica conquista anche gli uomini!!

Come hai scelto questa attività?

-è stato un percorso che ho maturato con il tempo, diciamo un crescendo, e quando ho visto la possibilità di farne il mio primo lavoro con uno stipendio stabile mi ci sono buttata a capofitto, perché le cose nella vita non si scelgono ma si VOGLIONO FORTEMENTE
come mai Yes e non un'altro marchio,
In effetti ho sempre fatto la venditrice come secondo lavoro, cambiando per ben due volte il brand di riferimento! A 18 anni il mio primo contrattino, con un’azienda che poco dopo ha deciso di investire solo sulla vendita per corrispondenza e successivamente con i negozi monomarca, quindi chiudendo il canale vendita diretta, e a 19 anni invece ho iniziato con un altro grande brand di vendita diretta, il più famoso direi…ma come spesso accade, non si è delle ottime venditrici se non si è convinte al 100% di ciò che si vende!! Con YR invece è stato amore a prima vista…anzi a prima “annusata” perché sono stata letteralmente rapita da 4 gel doccia a 2.5€ l’uno…e da lì la mia scalata, perché a differenza di altre case, YR premia sempre e se una persona ha talento, la carriera è assicurata!!!

Cosa consiglieresti ai lettori come must di Yvr?

-I jardin du monde li ho nel cuore, visto che sono loro il mio primo passo, ma i veri cavalli di battaglia dell’azienda sono i trattamenti viso…provati quelli non se ne può più fare a meno! La tecnologia delle formule è davvero altissima, e i prezzi realmente alla portata di tutti! Come diceva qualcuno…provare per credere!

Oltre che donna in carriera sei anche mamma, come riesci a gestire tutto? 

-Come dicevo prima, il rapporto famiglia/lavoro è ottimo, perché gli orari sono molto elastici, decido io cosa fare e quando farlo…eventi, consegne e vendite si fanno quando le bimbe dormono o sono all’asilo, oppure anche il sabato e domenica, quando il papà si dedica al 100% a loro e la mamma si prende i proprio spazi! Inoltre tantissimo lavoro lo si svolge al pc, tablet e telefono…e quindi si lavora anche in qualsiasi sala d’attesa o nei tempi morti….è fantastico!!
e infine un consiglio per chi vuole iniziare questo lavoro crederci, crederci e ancora crederci, mai perdersi d’animo e soprattutto VOLERE la proprio situazione, reinventandosi ogni giorno, mai sedersi e aspettare che qualcosa cambi…credetemi, non succederà mai! Siamo noi gli artefici del nostro destino!!!

Grazie a Nicoletta Cardani per aver condiviso con noi il suo lavoro che è anche la sua passione. 
Per qualsiasi info e consiglio potete contattare Nicoletta al seguente indirizzo email: nicoletta.cardani@tin.it , sulla pagina Facebook:  https://www.facebook.com/yvesrochernovara?fref=ts o al numero: 3468555983

Spero che l'articolo vi sia piaciuto :) Ciao e alla prossima!! Kris